Home

Consiglio La Casa di Hippa e Lella

warning: Creating default object from empty value in /home/ohrogwpv/public_html/modules/taxonomy/taxonomy.pages.inc on line 33.
Newsletter per inviare email a componenti del consiglio

Adottiamo un bambino? di Anna Genni Miliotti - presentazione del libro con l'autrice

Sabato 24 novembre alle ore 10.30 presso il Cenacolo degli Agostiniani (in via dei Neri 15 a Empoli) si terrà un incontro con la scrittrice Anna Genni Miliotti che ci presenterà il suo libro "Adottiamo un bambino?" edito da Franco Angeli.

In un momento di crisi delle adozioni, ma di aumentata ricerca di genitorialità da parte di tante coppie, occorre rilanciare il progetto, unico, di accoglienza totale e amorevole, e sostenerlo. Tanti bambini ne hanno bisogno!

Lo scopo del libro è questo: promuovere l'adozione, fornendo risposte autorevoli e utili spunti di riflessione sui principali interrogativi delle coppie che vorrebbero intraprendere questo percorso.

 

In collaborazione con la Biblioteca Renato Fucini di Empoli

Ingresso Libero

Vi aspettiamo!

 

Prossimi appuntamenti

Dal mese di novembre continuano gi incontri di gruppo mutuo-aiuto sui temi dell'adozione e della genitorialità e sull'importanza della condivisione, della "rete". Vi aspettiamo venerdì 9 novembre ore 21,15 a Fucecchio, alla Calamita.

Sabato 17 novembre dalle 19,00 vi aspettiamo per un'apericena sempre alla Calamita. L'incontro è aperto a tutti, l'occasione sarà importante per incontrarsi, conoscerci, condividere il programma dell'anno, ma anche di auto-finanziamento per l'associazione. Per informazioni e coordinamento si prega di contattare la nostra socia Barbara Elisei. Per l'apericena è stabilito un prezzo di € 10,00 per ogni persona (sopra i 12 anni).

E' necessaria una conferma di partecipazione entro il 10 novembre, potete scrivere a info@lacasadihippaelella.org

Vi aspettiamo numerosi

 

Ultimo incontro gruppo auto-aiuto genitori

Questa sera ci sarà l'ultimo incontro prima dell'estate, rivolto a tutti coloro interessati a condividere e a trattare temi sull'adozione, sulla genitorialita' e accoglienza:

18 Maggio ore 21.15 - presso l'Oratorio La Calamita in Piazza Salvo d'Acquisto a Fucecchio. E' gradita la prenotazione al numero 347.1764214

Vi aspettiamo!

Convocazione Assemblea 20 aprile

E' convocata, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto dell’Associazione, l'Assemblea delle socie e dei soci, presso la sede La Calamita Onlus di Fucecchio, in Piazza Salvo d’Acquisto 7, in prima convocazione per il giorno 19 Aprile 2018 alle ore 18,00 ed in seconda convocazione per il giorno 20 Aprile 2018, alle ore 21, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

- Relazione anno 2017 - 2018
- Approvazione bilancio consuntivo 2017 e presentazione bilancio preventivo 2018 - Illustrazione progetto “Mi fido e mi affido”
- varie ed eventuali.

 

Il Presidente
F.to Barbara Bagnoli 

Prossimi incontri

Ecco le date dei prossimi incontri aperti a tutti coloro interessati a condividere e a trattare temi sull'adozione, sulla genitorialita' e accoglienza:

23 febbraio ore 21.15

 

Giovedì 12 aprile ore 21.15 con il tema: la "valigia" da portare al primo incontro e poi nel quotidiano come cambia.

 

18 Maggio ore 21.15 , titolo da definire

 

Gli incontri si svolgeranno presso l'Oratorio La Calamita in Piazza Salvo d'Acquisto a Fucecchio. E' gradita la prenotazione al numero 347.1764214

Corso per Docenti riconosciuto dal MIUR

Anno scolastico 2017-2018

L'adozione internazionale nella scuola: la relazione con il bambino adottato e la sua famiglia.

Inizio corso sabato 3 febbraio - Studio De Bono - Viale Corsica 49 - Firenze

Per info e iscrizioni: www.spigahorney.it

Italia Adozioni presenta CARA ADOZIONE "Lettere sull'Esperienza adottiva"

Venerdì 24 novembre alle 17.30 presso Il Giardino dei Ciliegi a Firenze (Via dell'Agnolo 5) Italia Adozioni presenterà il libro CARA ADOZIONE, "Lettere sull'Esperienza adottiva: dalla decisione della coppia alla ricerca delle origini."

 

Saluti istituzionali di Serena Perini - Presidente della Commissione Consiliare Pari Opportunità, Pace, Diritti Umani, Relazioni internazionali, Immigrazione del Comune di Firenze

Interverranno:

Maria Luisa Bianchi - Il Giardino dei Ciliegi

Roberta Cellore - curatrice del libro

Anna Genni Miliotti - docente e formatrice

Leonardo Sacchetti - educatore

 

Lettura delle lettere a cura degli attori de "La Stanza dell'Attore"

Con la partecipazione del Light Gospel Choir

 

 

Incontro alla Libreria Blume di Fucecchio

Giovedì 23 novembre la libreria Blume di Fucecchio ci ospiterà per presentare la nostra Associazione.

Durante l’incontro verranno lette alcune lettere dal libro “Cara adozione” e verrà fornita una piccola bibliografia di albi illustrati adatti a raccontare questa tematica ai bambini.

Ingresso gratuito, per informazioni: Libreria Blume - Via Banti 24 - Fucecchio (FI) - Tel. 0571 172 4269.

 

http://www.libreriablume.it

 

Ciclo di incontri

Venerdì 27 ottobre alle 21,15 iniziamo un ciclo di incontri all'oratorio di Fucecchio, rivolto a tutti i genitori. Gli argomenti trattati saranno vari, tutti ovviamente dedicati alla genitorialità e al rapporto con i figli.

Durante il primo incontro indicheremo le date successive e i temi che affronteremo.

 

INGRESSO LIBERO - Oratorio di Fucecchio, Piazza Salvo D'Acquisto

Incontro dal tema "Genitorialità e accoglienza" - Lunedì 31 luglio ore 21.30

Siamo stati invitati ad organizzare una serata all'interno del ricco programma della Festa dell'Unità che si terrà a Limite sull'Arno fino al 10 agosto. Il tema scelto per l'incontro sarà "Genitorialità e accoglienza" e verrà coordinato dai Dottori del team scientifico della nostra Associazione: Riccardo Bagnoli, Roberto Lari e Violetta Morelli.

 

Vi aspettiamo lunedì 31 luglio alle 21.30 a Limite sull'Arno presso la zona sportiva in via P. Togliatti.

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Immagini dal sito..