Home

GLI ENTI AUTORIZZATI PER L'ADOZIONE

 

Avete ottenuto l'Idoneità e vi chiedete: quale è l'Ente migliore? quale dovrei scegliere? ... non possiamo aiutarvi! La scelta dell'Ente è davvero molto personale, entrate in contatto quindi con diversi enti e cercate di capire se nasce empatia. Cercate sempre di valutare questi 3 principali fattori: l'esperienza maturata, la vastità di paesi offerti, la qualità dell'assistenza in loco.

 

Ogni Ente ha i suoi  principi morali e le sue modalità operative, ecco perché è così difficile darvi un consiglio.

 

E' necessario sapere che la Commissione per le Adozioni Internazionali aggiorna periodicamente l'Albo degli Enti Autorizzati. Ad Ottobre 2008 si contano 74 Enti in tutto.
La CAI ha messo a disposizione il numero verde 800.002.393 per agevolare la comunicazione, l'ascolto e l'informazione.
 
 
Una nota importante: quando avete in previsione di dare mandato ad un Ente Autorizzato verificate sempre che non gli siano state sospese le autorizzazioni ad operare in alcuni Paesi Esteri (va tutto bene solo se nell'Albo è stato usato il termine "Accreditato")
 
 
Il 29 dicembre 2006 è stato pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 250 della G.U. della Repubblica Italiana n. 301, l'ultima edizione dell'Albo nazionale degli Enti autorizzati (Delib. 12/2006/AE/AUT/ALBO).  Attenzione: da quel momento l'Albo viene aggiornato ON-LINE.
 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Immagini dal sito..